SORGEDIL - Barriere Acustiche Esterne - BLOG ISOLAMENTO ACUSTICO E INSONORIZZAZIONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

SORGEDIL - Barriere Acustiche Esterne

BLOG AZIENDA


BARRIERE ACUSTICHE ESTERNE E CABINE INSONORIZZATE:


Domanda Cliente:: Buon giorno, vi invio una richiesta di preventivo per vostre soluzioni.

CABINE INSONORIZZATE: Come prima richiesta, sarei interessato ad avere un’idea dei costi di un sistema composto di tre cabine insonorizzate da realizzare all’interno di un locale del quale vi mando in allegato le dimensioni generali. Si tratta di un locale soffianti di un depuratore, all’interno del quale saranno installate sedici soffianti in batterie di quattro (con potenza sonora LW 109 dB(A) ciascuna). La distribuzione delle sorgenti e le dimensioni delle cabine sono indicate nel disegno. L’altezza prevista delle cabine è pari a 2 m. Non è necessario che le cabine siano trasparenti. Vi chiedo, invece, di darmi un’idea del costo di eventuali porte. Al massimo, potrebbero essere previste 4 porte nelle cabine più piccole laterali e otto porte nelle cabine centrali.

BARRIERE ACUSTICHE ESTERNE: Vi chiedo inoltre la valutazione di un sistema di barriere acustiche da porre all’esterno per confinare altre sorgenti di dimensioni pari a 4 m di lunghezza per 2 di larghezza e 2,5 di altezza. Il prodotto con il quale realizzare l’intervento compare nel vostro sito è in acciaio con un potere fonoisolante pari a 32 dB.

Risposta SORGEDIL: Gentile cliente, purtroppo nel dwg allegato non si leggono le misure delle cabine, inoltre riteniamo che cabine silenti con tutte le porte indicate non arrivino all’isolamento previsto circa 15/18 dB, sarebbe necessario poter avere anche un pdf ma quotato per quantificare il costo delle cabine, per la barriera acustica esterna considerata l’altezza contenuta si potrebbe pensare ad un sistema con struttura in alluminio, ancorata al basamento ( sarebbe bello sapere che tipologia di basamento è prevista ) e tiranti telescopici per contrastare la spinta del vento, pannellatura in acciaio di spessore 50 mm. Alternativa a quest’ultimo sistema potrebbe essere fornire montanti HEA ( minimo HEA 120, ma dipende dal basamento ) e stessa pannellatura in acciaio. In ogni caso è necessario effettuare un sopralluogo. 

Cordiali saluti SORGEDIL


.
Compila il modulo o se preferisci chiamaci, riceverai il tuo preventivo oggi stesso!



Perchè aspettare? Chiama!
031.75.69.50
oppure gratis...
800.92.60.16
oppure...

339.13.69.788
...ci trovi sempre!


.


Chi Siamo?
La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico, insonorizzazione civile ed industriale.

Tecnico Competente in Acustica Ambientale , ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio


Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie:


CASA


AZIENDA


MUSICA


LOCALI 


con prodotti specifici per ogni categoria.


Centri Operativi:


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia

 
 
Torna a inizio pagina
Torna ai contenuti | Torna al menu