SORGEDIL - Come Insonorizzare Una Stanza - BLOG ISOLAMENTO ACUSTICO E INSONORIZZAZIONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

SORGEDIL - Come Insonorizzare Una Stanza

BLOG CASA


COME INSONORIZZARE UNA STANZA:


Domanda Cliente: Vorrei sapere come insonorizzare una stanza 5 x 3 metri causa vibrazioni provenienti dal piano superiore derivanti da deumidificatori o condizionatori sempre accesi giorno e notte...impossibile vivere sono 5 anni che sopporto ...mi potete aiutare...grazie

Risposta SORGEDIL: Gentile cliente, siccome leggo che Lei non conosce bene la causa dei rumori, capisco che siano fuori dalla sua proprietà; per sapere come insonorizzare una stanza la soluzione acusticamente più corretta sarebbe intervenire sulla sorgente del rumore ed in questo caso trattandosi di "vibrazioni" occorrerebbe un appoggio su  antivibranti; dovendo intervenire da sotto invece, un controsoffitto le darà solo un parziale miglioramento, in quanto molta energia sonora percorrerà altre vie e rientrerà in casa sua dalle pareti ed anche dal pavimento; consiglierei prima una misura fonometrica, dalla quale si potrà rilevare il livello sonoro disturbante introdotto e , se fosse oltre i limiti di legge, chiedere ai confinanti di provvedere a loro spese minacciando azione legale. 

Distinti saluti, SORGEDIL


.

Dopo mesi di ricerca su internet per ovviare al fastidioso problema dei nostri inquilini maleducati del piano di sopra abbiamo optato per la Sorgedil perchè ci sembrava che avesse un ottimo rapporto qualità dei materiali e prezzo di realizzo. Fortunatamente le nostre aspettative sono state pienamente soddisfatte. Ora riusciamo finalmente a vivere in pace a casa nostra. Le grida ora si sentono molto ovattate, il correre con i talloni dei bambini è appena percettibile, televisione e radio non esistono più. I lavori sono stati veloci (1 giorno in meno rispetto a quanto avevamo preventivato!) e gli operai sono stati molto efficienti. Insomma..molto soddisfatti!
Marco Tapella e Stefania - Turbigo (MI)

Ho trovato la Sorgedil cercando su Google, avevo bisogno di insonorizzare una parete confinante con i vicini. Mi ritengo molto soddisfatto del risultato e del lavoro eseguito, mi ha anche colpito la cura e l’attenzione dei dettagli. Poco dopo li ho ricontattati per cambiare la porta blindata e insonorizzare altre due piccole pareti, anche in quest’occasione esecuzione impeccabile, velocità e cortesia. Cosa altro dire, la consiglio!
Dario Ricci, Lodi

Compila il modulo o se preferisci chiamaci, riceverai il tuo preventivo oggi stesso!



Perchè aspettare? Chiama!
031.75.69.50
oppure gratis...
800.92.60.16
oppure...

339.13.69.788
...ci trovi sempre!


 
 
 
 
.


Chi Siamo?
La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico, insonorizzazione civile ed industriale.

Tecnico Competente in Acustica Ambientale , ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio


Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie:


CASA


AZIENDA


MUSICA


LOCALI 


con prodotti specifici per ogni categoria.


Centri Operativi:


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia

 
Torna a inizio pagina
Torna ai contenuti | Torna al menu