SORGEDIL - Isolamento Acustico Pavimento Esistente - BLOG ISOLAMENTO ACUSTICO E INSONORIZZAZIONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

SORGEDIL - Isolamento Acustico Pavimento Esistente

BLOG CASA


ISOLAMENTO ACUSTICO PAVIMENTO ESISTENTE:


Domanda Cliente: Spett.le Ditta, abbiamo la necessità di ottenere un buon isolamento acustico del pavimento esistente dai rumori di calpestio che provocano disturbo alle persone che abitano al piano inferiore.

Si tratta di un salone di circa 65 mq di superficie coperto da parquet.Non vogliamo togliere il parquet esistente in quanto sarebbe un lavoro troppo invasivo.

Sappiamo che esistono dei tappetini fonoassorbenti che potrebbero essere incollati sopra il pavimento esistente ed essere a loro volta ricoperti da nuovo parquet laminato. In questo modo le ditte affermano che si potrebbero abbattere fino a 17 decibel i rumori che penetrano al piano inferiore. Se questo è possibile, potete inviarci un preventivo con il costo del tappetino, nuovo parquet e mano d’opera necessaria? Inoltre quanti giorni sono necessari dall’inizio alla fine dei lavori? Un’ultima cosa, secondo la vostra esperienza, si potrebbero ottenere gli stessi risultati isolando acusticamente solo parte del salone? Il salone comprende, cucina sala da pranzo e salotto. Possiamo evitare di fare i lavori nella zona cucina insonorizzando solo la parte pranzo salotto senza che i rumori si propaghino al piano inferiore? In questo caso si tratterebbe solo di 40 mq circa. 

In attesa di vostro gentile riscontro invio cordiali saluti.

Risposta SORGEDIL: Gentile cliente, confermiamo anche noi che esistono dei materiali antivibranti che vengono posati al di sopra delle superfici esistenti includendo anche una fascia anti contatto perimetrale, queste tipologie di trattamenti possono dare anche i risultati da voi indicati ma tutto dipende dall’attuale tenuta del pavimento esistente. Possiamo fare dei rilievi fonometrici con idonee attrezzature poste al piano superiore e fonometro posto al piano inferiore per rilevare la rumorosità.
Il trattamento per avere un ottimale isolamento acustico deve essere esteso su tutta la superficie. 

Cordiali saluti SORGEDIL


.

Isolamento Acustico camera completa (stanza nella stanza) San Zenone Al Lambro (MI)
Ciao, sono Roberto Priotto di San Zenone al Lambro, circa 10 mesi fa ho contattato la ditta SORGEDIL di Vittorio Sorge per far isolare acusticamente il soffitto per rumori di calpestio provenienti dal piano superiore.
Considerando gli ottimi risultati ottenuti li ho ricontattati per farmi completare la stanza per rumori provenienti dal piano sottostante, facendo fare il pavimento, le pareti laterali e la finestra con il cassonetto.
Disponibilità e velocità sono le parole chiave di questa azienda.
Roberto Priotto di San Zenone al Lambro 


Compila il modulo o se preferisci chiamaci, riceverai il tuo preventivo oggi stesso!



Perchè aspettare? Chiama!
031.75.69.50
oppure gratis...
800.92.60.16
oppure...

339.13.69.788
...ci trovi sempre!


 
.


Chi Siamo?
La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico, insonorizzazione civile ed industriale.

Tecnico Competente in Acustica Ambientale , ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio


Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie:


CASA


AZIENDA


MUSICA


LOCALI 


con prodotti specifici per ogni categoria.


Centri Operativi:


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia

 
Torna a inizio pagina
Torna ai contenuti | Torna al menu