SORGEDIL - Misurazioni Fonometriche Pompa Di Calore - BLOG ISOLAMENTO ACUSTICO E INSONORIZZAZIONE

Vai ai contenuti

Menu principale:

SORGEDIL - Misurazioni Fonometriche Pompa Di Calore

BLOG AZIENDA


MISURAZIONI FONOMETRICHE POMPA DI CALORE


Domanda Cliente: Come da intese telefoniche intercorse, Le sintetizzo quanto da noi richiesto (in qualità di manutentori del sito): Trattasi di rilevare, con misurazioni fonometriche a termini di legge, le emissioni fonometriche provenienti da una pompa di calore ubicata all’interno dei locali EQUITALIA.

Tali rilievi fonometrici si rendono necessari, a seguito di ordinanza sindacale del Comune (superamento limiti acustici), nonché di intervento di manutenzione straordinaria successivo effettuato dalla scrivente, attraverso introduzione di silenziatori e di giunti antivibranti a molla sulla macchina stessa.

Alla luce delle premesse suindicate, le chiedo di preventivare le misurazioni fonometriche per la pompa di calore, in relazione al DPCM del 14 novembre 1997, idonea tornata di misurazioni (ovviamente con strumentazione idoneamente tarata) e conseguente relazione da consegnare alla scrivente.

Le misurazioni fonometriche dovranno essere effettuate nella settimana dal 22 al 25/06, senza alcuna possibilità di proroga. Attendo un suo riscontro.

Risposta SORGEDIL:  Gentile cliente, trattandosi di una ordinanza sindacale suppongo ci siano già delle misurazioni fonometriche ( fatti da ARPA ? ) , che sarebbe necessario avere per poter eseguire le nuove misure con le stesse impostazioni e posizioni da loro utilizzate; si tratterebbe di orario diurno o notturno ? bisognerà pertanto concordare un accesso presso i disturbati con orari e modalità a loro gradite, ma anche idonee alla verifica richiesta. Distinti saluti, SORGEDIL
 
Risposta SORGEDIL:  Gentile cliente, grazie per tutta la documentazione: avendo indicato un limite differenziale di 5 dBA , è ovviamente stata effettuata una misurazione fonometrica della pompa di calore in orario diurno; confermo il preventivo inviato e do la mia disponibilità per i giorni 23/6 o 24/6, per l’orario dovrete concordare con il disturbato; avrò bisogno di accedere al locale interessato per circa mezz’ora; se possibile misurerei prima la sorgente in  modo da concordare con Voi le eventuali condizioni di utilizzo più gravose. 

Distinti saluti, SORGEDIL


.
Compila il modulo o se preferisci chiamaci, riceverai il tuo preventivo oggi stesso!



Perchè aspettare? Chiama!
031.75.69.50
oppure gratis...
800.92.60.16
oppure...

339.13.69.788
...ci trovi sempre!


.


Chi Siamo?
La SORGEDIL , grazie alla competenza e precisione del suo personale ed all'attenta cura dei particolari, è in grado di interfacciarsi con ogni realtà per offrire il miglior servizio di isolamento acustico, insonorizzazione civile ed industriale.

Tecnico Competente in Acustica Ambientale , ai sensi dell’art. 2. commi 6 e 7 della legge 26 ottobre 1995, n° 447 e delibera regionale 17 maggio 1996, n° 13195, riconosciuto dalla Regione Lombardia con Decreto n° 4103/98.

Responsabile Ufficio Tecnico
Sorge Vittorio


Il sistema della Sorgedil è suddiviso in categorie:


CASA


AZIENDA


MUSICA


LOCALI 


con prodotti specifici per ogni categoria.


Centri Operativi:


PIEMONTE: Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbano, Cusio, Ossola, Vercelli
LOMBARDIA: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Sondrio, Varese
EMILIA ROMAGNA: Bologna, Ferrara, Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia
VENETO: Verona, Vicenza
LIGURIA: Genova, Savona
LAZIO: Roma e Provincia

 
Torna a inizio pagina
Torna ai contenuti | Torna al menu